Design e Servizio di Restauro.

 

Vogliamo che i nostri controllers durino per molti anni...

Abbiamo recentemente migliorato e sviluppato il design dei nostri controller.

Abbiamo sviluppato un sistema di alloggiamento dei bottoni completamente removibile e ampliato la compatibilità dei bottoni montabili. 

Le piastre ora sono in grado di ospitare bottoni Sanwa snap-in, Seimitsu e Crown screw-in.

A partire da Settembre 2021, tutti i controller sono completamente smontabili, al fine di garantire la manutenzione e restaurabilità completa del corpo principale in legno.

Sempre a partire da Settembre 2021 tutti i case in legno sono verniciati o finalizzati (clear coat) con vernici bicomponenti. Le vernici bicomponenti hanno una resistenza 4-6 volte maggiori rispetto alle normali vernici monocomponenti.

Nel caso, dopo molto tempo ed utilizzo (situazioni di stress e uso estremo), vi fosse necessità di restaurare completamente il case e riportarlo alla condizione di "nuovo", per chi ha già acquistato un nostro controller offriamo ad un prezzo simbolico (spese di spedizione + 30€) un servizio di restauro.

Vogliamo provare a stabilire un rapporto a lungo termine con i nostri clienti.

La bellezza del legno consiste nel fatto che è un materiale vivo. 

Enth

 

 A cavallo tra legno e 3d:

Abbiamo sviluppato, perchè ci piacciono le cose complesse, un sistema di alloggiamento per i bottoni che non richiede colla.

Ci sono voluti molti test e sforzi per farlo. Tutti i componenti montati sul corpo principale in legno possono essere rimossi con una semplice chiave a brugola da 2 mm, in modo da poter pulire il controller e apportare modifiche se necessario. Abbiamo utilizzato una vernice bicomponente (base acrilica) per massimizzare la resistenza e la durata del colore. Una vernice bicomponente è 3-5 volte più forte di una normale vernice monocomponente. Il codice RAL del colore utilizzato è riportato anche sul retro del controller. Il codice RAL permette di riprodurre l'esatto colore utilizzato per effettuare piccole regolazioni. Se è necessario a seguito di un'occasione, dovendo ricolorare un graffio profondo, comunicando il codice RAL in qualsiasi negozio che offra un servizio di produzione vernici ti farà acquistare il colorante utilizzato per colorare il controller con poco più di 15€. La stessa cosa vale per un restauro totale nel corso degli anni. Con il codice RAL puoi riverniciare completamente il corpo principale in legno e riportarlo allo stato originale.

COMPATIBILITÀ

L'alloggiamento dei pulsanti sulla placca principale, al momento della stesura di questo foglio illustrativo, garantisce la compatibilità con le seguenti tipologie di pulsanti: 24 mm: snap-in Sanwa, avvitamento Seimitsu, corona 202. 30mm: Sanwa a scatto, Seimitsu a vite e a scatto, Crwon 202 Piastre superiori: tutti i pulsanti a scatto da 24 mm con piastre a scatto da 3 mm (Sanwa e Seimitsu), pulsanti a vite con diametro del dado inferiore a 30 mm. Joystick (stick arcade): Le nostre case sono state progettate principalmente per montare Sanwa JLF-8Y-T, in ogni caso i fori garantiscono anche la compatibilità con le piastre SE Seimitsu. Vista la differenza di profondità tra i vari Joystick e l'altezza ridotta dei nostri arcade stick, scriveteci se volete cambiare il Jlf con un Seimitsu.


ENTH ARCADE STICKS HOUSING
ENTH ARCADE STICKS HOUSINGENTH ARCADE STICKS HOUSING